Home » In Vetrina

Speciale Elezioni Amministrative 2010

3 gennaio 2010 visto 5.164 volte 42 Commenti Scritto da jozmile

Il 2010 è l’anno delle elezioni amministrative per il Comune di Artena. Questa sezione raccoglie tutti gli articoli dedicati.


02.03.2010 – Vittorio Fiorentini presenta i candidati della lista Per Artena

03.03.2010 – Amici di Montefortino: 4 Marzo, Dibattito con i Candidati sul Centro Storico.i

02.03.2010 – ArtenaOnLine Presenta il Manifesto dei Giovani

01.03.2010 – Video Presentazione Lista Impegno Civico per Artena del Candidato Armando Conti

27.02.2010 – ArtenaOnLine Presenta il Manifesto dei Giovani

27.02.2010 – Liste Candidati per le Elezioni Amministrative 2010 del Comune di Artena

26.02.2010 – VELLI VS LATINI

25.02.2010 – Riceviamo e Pubblichiamo: Mattozzi e Perugini, noi siamo il PDL

22.02.2010 – Ma sto benedetto Asilo, chi l’ha comprato?

19.02.2010 – Riceviamo e Pubblichiamo: L’Italia dei Valori di Artena Appoggia Erminio Latini

19.02.2010 – Isabella Vicanò per artena futura

17.02.2010 – Annuncio presentazione al pubblico Lista Impegno Civico Per Artena

15.02.2010 – Video Presentazione Lista Civica Per Artena del candidato sindaco Vittorio Fiorentini

12.02.2010 – Presentazione Lista Civica Cambiamo Artena del candidato sindaco Ivan Braschi

12.02.2010 – Giuseppe Velli Risponde a Erminio Latini sul Depuratore del Colubro”

09.02.2010 – Impegno Civico per Artena: Prima proposta per la trasparenza”

08.02.2010 – Bruno Ghigi: Serene Considerazioni sul Programma della Lista “Crescere Insieme”

04.02.2010 – Il Candidato Sindaco Mario Petrichella Incontra I Cittadini.

04.02.2010 – Comunicato Ufficiale Vittorio Fiorentini

02.02.2010 – Presentazione Lista Civica Artena Insieme

31.01.2010 – Erminio Latini si presenta alla stampa e ci parla del depuratore del Colubro

29.01.2010 – Il PDL di Artena sostiene Vittorio Fiorentini

29.01.2010 – Armando Conti è il candidato sindaco per Impegno Civico per Artena

19.01.2010 – CinqueGiorni: novità sulla candidatura a Sindaco di Ermio Latini

17.01.2010 – Bruno Ghigi: Partigiani del Terzo Millennio

15.01.2010 – IMPEGNO CIVICO PER ARTENA:Contenuti programmatici

12.01.2010 – …e il commento SI IMPENNA!

06.01.2010 – Comunicato ufficiale Candidatura di Fiorentini

03.01.2010 – Fiorenitni si candida su facebook

02.01.2010 – Presentazione Lista Civica Artena Futura

28.12.2009 – La Lista Civica Impegno per Artena augura Buone Feste

14.12.2009 – Il Manifesto delle Meraviglie

29.11.2009 – Presentazione Lista Civica Impegno per Artena


Altri articoli sull\'argomento

Tag:,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...




42 Commenti »

  • n. 1 - CLAUDIO ha detto:

    lo sapete ho un inpressione che ste votazione in artena mi senbrano piu uno scontro tra due forze inprenditoriali del paese per dimostrare chi ha piu potere che come dicono loro per il bene della comunita mi sbaglio! tanto lo sappiamo chi va l”ha va per……………e poi scusate ma chi ha interessi inprenditoriali non è una cosa illogica che diventi un esponente poiltico? e sopratutto non cè qualche legge che regoli il conflitto di interessi! ho qualcuno dall”alto ha gia provveduto ha togliere questa spina! come diceva senpre mio nonno a da reveni baffò!speriamo che non si sia corrotto anche lui!
    —-
    MESSAGGIO MODIFICATO DALL’ADMIN: Non si scrive in maiuscolo. Tuoi prossimi commenti in maiuscolo saranno cancellati.
    —-

    • n. 2 - b-folk ha detto:

      hehehehe…ci siamo…è ora di bfolkare un po il tutto, avanti cosi amici!
      l.b.f.

      • n. 3 - fenis ha detto:

        no scip no more lolli nite manco mort

        • n. 4 - Italiano ha detto:

          per Claudio:
          inpressione si scrive impressione
          senbrano si scrive sembrano
          inprenditoriali si scrive imprenditoriali
          senpre si scrive sempre
          La lingua italiana è una cosa seria,sforziamoci un poco di più

          • n. 5 - jozmile (autore) ha detto:

            Caro italiano: preferisco chi storpia l’italiano non volendo ma dice la sua a chi lo conosce benissimo ma rimane in silenzio.

            • n. 6 - adso da melk ha detto:

              giusto per impolpare questo aspetto delle elezioni amministrative: ma vittorio aimati , grande pippo baudo, di artena da che parte stà. oppure anche lui rappresenta il detto: sta con i frati e zappa l’orto? non ci sembra eticamente giusto che il responsabile del URP del comune di artena, presenzi alle presentazioni delle liste dei suoi possibili referenti futuri. è vero che, attualmente, si è perso il senso delle regole e della morale, ma sarebbe opportuno che si astenesse dall’elogiare a turno tutti i candidati a sindaco delle prossime amministrative. se poi ha scelto di interpretare il personaggio del “bravo presentatore” scelga di farlo in maniera professionale senza esprimersi, con grande abilità di lingua che ricerca sempre dei fondoschiena!

              • n. 7 - NAPALM GLEVIL ha detto:

                ***
                Messaggio cancellato per spam
                ***

                • n. 8 - frank ha detto:

                  Salve, sono un cittadino di questo bel paese, che si sta accingendo alle votazioni comunali del 2010. A quando vedo e sento non credo di aver mai vissuto questo clima cosi battagliero per le votazioni o per lo meno non ricordo. E si, quest’anno ci saranno scontri all’utlimo voto fino alla fine, alla faccia dei film western tipo” per un pugno di dollari (voti), ecc. Staremmo a vedere, sicuramente a noi cittadini votanti, ci aspetterrano serate pesanti, vedremo nelle nostre case una marea di persone a chiederci la preferenza, vorrà dire che accoglieremo tutti con tarallucci e vino!
                  Comunque, se posso di re la mia, mi danno da pensare le candidature, in primis Fiorentini – Latini, in 30 anni di politica, Fiorentini negli anni 90, il latini dal 90 in poi per una ventina circa, entrambi comunque semrpe presenti, non sono riusciti a creare personaggi e scenari politici nuovi, non hanno mai creduto nel futuro di Artena e nei giovani. I programmi sono sempre gli stessi, con qualche variabile, di anno per anno, tipo “il fotovoltaico per tutti i cittadini e quindi la corrente gratis”, “la possibile esistenza di giacimento di petrolio ad artena”. E’ possibile che bisogna andare cosi avanti con la fantasia con i programmi? E’ possibile che siamo cosi rincoglioniti da subire sempre queste cavolate? io spero di no! La pecorari, che secondo me, ha deluso sotto il piano di rapporto personale con i cittadini, ha fatto come opere più lei in 5 anni che in 20 anni nelle precedenti amm.ni. non sottovalutando il fatto che ha ereditato un amm.ne ormai in una fase di stallo.Ma bisogna dire anche che le contrade sonon state abbandonate. La lista Conti, o cosidetta dei grillini, che da un certo punto di vista ammirabile, solo per il fatto che si stanno mettendo in gioco sapendo che non andranno lontano nella corsa finale, ma anche qui vedo a parer mio, una esagerata ottusità nei confronti di chi voglia investire qui ad Artena. Ora c’è la lista Artena futura, composta dalle maggiori persone di spicco di Artena, Imprenditori vedi i Petrichella, Di Cori, Bucci, ma anche di politici navigati come i Velli, Mattozzi. Questa lista che porta a quanto pare un vento nuovo, dovrà comunque far conti a mio avviso con la grande rivalità (sana)che c’è nell’ambito lavorativo tra gli imprenditori stessi, la rivalità di emergere sempre verso l’altro, ma credo che se l’altra parte della lista, la parte non imprenditoriale composta da persone piu equilibrate, riuscirà a fronteggiare tutto ciò, quello che dovrebbe essere un problema, potrebbe essere una spinta al fare, anche perchè oggi questi personaggi, hanno dato lavoro a tante famiglie di Artena, più di un qualsiasi ufficio di collocamento, poi c’è l’Onlus, l’Artena sportiva, perchè rovinanrsi questa immaggine cosi faticosamente costruita e tutta da mantenere, con la politica? Come dice la canzone” Lo si saprà solo vivendo”

                  • n. 9 - maurizio ha detto:

                    @ frank. Ma mica sarai uno di quella esimia minoranza che ha già scelto di votare per Petrichella? Fai forse parte di quei giovani assunti con contratto part-time a progetto, che però ne lavora 12, con scadenza 1 aprile? Medita Frank medita.

                    • n. 10 - Jorge da Burgos ha detto:

                      Apprendo soltanto ora che è nata una 5^ lista civica dal nome “Cambiamo Artena”. Qulcuno conosce qualche dettaglio in più? Certo, se siamo arrivati alla 5^ lista la situazione si ingarbuglia ancora di più…

                      • n. 11 - adso da melk ha detto:

                        sul concetto di benessere: trovo molto interessante soffermare l’attenzione su questo particolare argomento, tanto agoniato da tutti gli artenesi. Il benessere è frutto del lavoro, serio, inserito nel contesto storico dell’economia, frutto delle nuove realta sociali ed economiche derivate dalla crisi in atto. Procedendo per gradi dobbiamo prima considerare i soggetti che creano benessere. L’economia, per prima, attraverso l’imprenditoria che crea posti di lavoro, li dà e li mantiene nel tempo e le grandi opere infrastrutturali che favoriscono lo scambio commerciale. Poi vi è un secondo punto importante, la pubblica amministrazione, la quale diventa punto di collegamento tra la gente e chi crea ricchezza. La gente usufruisce del benessere solo quando si incontrano in maniera equilibrata, i due soggetti: l’amministratore e l’imprenditore che ognuno per propria parte e competenza si relazionano, alla pari, e creano le condizioni di benessere. Da un lato l’imprenditore, guidato e aiutato dalla pubblica amministrazione, opera sul territorio creando situazioni di sviluppo. Dall’altro l’amministratore che deve creare condizioni tali da essere se stesso imprenditore per conto dei suoi amministrati.Questo concetto potrebbe essere uscito da una nuova concezione simile a quelle citate, in tempi passati, da Tommaso Moro in Utopia, oppure da Tommaso Campanella in La citta del Sole, ma è una realtà con cui dobbiamo fare i conti. La pubblica amministrazione ormai deve sottostare alle nuove regole del federalismo (usi e hai solo quello che ti fornisce, fiscalmente il territorio di appartenenza), subisce la diminuzione dei trasferimenti dello stato, pertanto sempre meno risorse a disposizione per fornire un minimo di servizi ai cittadini. Ma questo quadro un pò grigio della situazione economica dei comuni, può essere cambiata, in quanto, è vero che il legislatore toglie ma anche dà, mettendo a disposizione nuove forme di reperimento dei fondi.E qui che intervengono le capacità dell’amministratore. Queste nuove forme sono basate sui normali principi di amministrazione delle imprese private con le regole predeterminate a monte a salvaguardia della collettività. Portare un comune a funzionare con regole di un impresa e trasformare gli utili in servizi è il massimo che potremmo pretendere. Ora che ci accingiamo a scegliere il nostro nuovo sindaco dove potremmo parare? Considero gli artenesi molto intelligenti scegliere non sarà difficile, chi ha dimostrato nel tempo le capacità di poter affrontare quanto sopra esposto è davanti ai nostri occhi. Gli altri non me ne vogliano , “non ce la faranno mai”.

                        • n. 12 - marziano ha detto:

                          Mancano poco Più di quaranta giorni al grande evento ma nessuno ancora non è stato chiaro su come vuole risolvere i problemi di Artena:
                          1°) Vigili urbani,è stato fatto un concorso qualcuno l’avrà vinto, perché ancora non e stato assunto? Si è pensato di istituire qualche agente per il controllo dei boschi?
                          2°)Perché si continuano a costruire i marciapiedi ambo i lati delle carreggiate e non si costruiscono delle piste ciclabili? (vedi via latina)
                          3°)Su qualche commento ho letto di spostare il capolinea dei pullman fuori città ma nessuno a pensato che nel 90% delle fermate anche a ridosso del centro abitato non ci sono le pensiline.Come pensate di risolvere questo problema?
                          4°)Parcheggi,come e dove aumentarli?
                          5°)Incendi, cosa pensate di fare per risolvere il penoso problema che ogni estate si ripete.
                          Queste mie domande ovviamente le porgo a tutti i canditati a sindaco nessuno escluso

                          • n. 13 - caparbio ha detto:

                            maurizio dalle tue affermazioni mi sembri un operaio di fiorentini che deve per forza difenderlo altrimenti ti caccia!!!

                            • n. 14 - jozmile (autore) ha detto:

                              @caparbio: evitiamo affermazioni di questo tipo. Il sito è scaduto fin troppo.

                              • n. 15 - pendolino ha detto:

                                La vergogna di queste elezioni, è la posizione del partito democratico.
                                Dico questo perchè hanno stravolto lo statuto del partito, ossia la possibilità di fare le primarie di partito o di coalizione. Invece??? Una forza politica di rilievo nazionale si è appiattita sulle posizioni di Erminio Latini storico avversario della sinistra Artenese.Girano voci che addirittura Feicetto Angelini ha elemosinato un posto nella stessa lista, eppure si sono denunciati a vicenda!si sono combattuti in una maniera becera per anni!! Ora? si sono forse convertiti sulla via di Damasco? Che delusione!!!! Hanno fatto una ammucchiata di personaggi più o meno noti che sentendo un po’ in giro le persone sono tutte stanche!! il più grande azzeccarbugli rimane Erminio Latini.

                                • n. 16 - viloprando ha detto:

                                  Questi post comunisti, amici di Erminio Latini, loro storico avversario,come si presentano a casa dei vecchi “compagni ” di partito a chiedere i voti dopo questo immenso inciucio Artenese??? Hanno portato ad Artena anche il segretario regionale per avere la benedizione, secondo me è venuto a dare un de profundis alla sinistra artenese!!! Ormai sono rimasti in 4 dentro fort apache, dove Renato Centofanti eletto in maniera non consona è l’uomo signorsi’.

                                  • n. 17 - jozmile (autore) ha detto:

                                    ADMIN MODE ON: Curiosamente l’IP dell’utente/degli utenti @Marco Dullio, @tutti, @mentore, @polito, @pressa, @incredibile, @giulio, @pendolino, @caparbio, @viloprando è lo stesso.
                                    Ciò potrebbe anche significare che abbiamo ricevuto ben 9 commenti ad opera di diversi utenti collegati dal medesimo luogo. Visti i contenuti e l’apporto negativo alla discussione, ho il sospetto che sia stata la stessa persona ad inserirli.
                                    Suggerirei a queste/questa persone/a di smetterla di inserire flame di commenti in questo modo tramite tanti nomi utente diverso. Scegliete/sciegli un nickname, uno solo, partecipa/partecipate alla discussione in maniera costruttiva, oggi, domani, dopodomani. Se devi/dovete dire qualcosa dilla/ditela, senza lo sberleffo, senza lo starnazzo, senza punzecchiare, anche perchè questo modo di fare allontana gli utenti (quelli che magari vogliono partecipare alla discussione) dal sito
                                    Altre volte il vostro comportamento è stato tollerato, dato che qualcuno si fa prendere facilmente la mano in questo periodo, adesso non lo è più.
                                    Il prossimo passo sarà l’inserimento di quell’ip nei filtri spam (con conseguente impossibilità di inserire commenti) e la gogna pubblica della provenienza dei commenti inseriti. Quindi occhio, non penso ci fareste una bella figura, anche perchè per pagare uno…. va a finire che pagano tutti.

                                    Usate un nickname, sempre e solo quello.

                                    • n. 18 - JAJJO ARTENESE ha detto:

                                      @Staff
                                      Buongiorno,
                                      frequento il vostro sito, ed ho avuto modo di constatare la vostra attività, per la quale vorrei complimentarmi.
                                      Vorrei, se possibile portare un mio piccolo contributo, proponedovi di organizzare in occasione della fervente campagna elettorale un incontro diretto tra tutti i candidati a sindaco. Potrebbe essere un’opportunità, sia per i candidati, e sia soprattutto per i cittadini per capire in un unico contesto, le posizioni di ciascuno.
                                      Nel seguito vi riporto qualche dettaglio per l’organizzazione:
                                      1. Sede dell’incontro: Salone del Palazzaccio, ove sono già avvenute le presentazioni delle liste.
                                      2. Quando: dopo la presentazione delle liste. Direi anche a seguito della presentazione della quinta lista, in modo tale da poter rispettare una sorta di par condicio. Nel pomeriggio, di sabato o di domenica, in quanto non lavorativo, in modo tale da poter dare l’opportunità a chi lavora durante la settimana di partecipare.
                                      3. Come: le domande da porre, alle quali tutti i candidati risponderanno, saranno scelte da un elenco proposto dai vostri lettori.
                                      4. Chi: moderata da uno del vostro staff, e diffusa in diretta dal vostro sito.
                                      A disposizione per chiarimenti ulteriori, e ringraziando per l’attenzione, invio i miei saluti cordiali.

                                      • n. 19 - Alessandro ha detto:

                                        @Jozmile: Volevo sapere se sarà possibile delineare un quadro a livello personale dei candidati a sindaco, tanti li conoscono ma c’è anche chi li ha solo visti in foto. Per esempio, nascita, formazione culturale, scolastica e politica, cosa fanno nella vita ecc… vorrei conoscere chi sto per votare….

                                        • n. 20 - elhombrito ha detto:

                                          @bravo ale…fai na bella cosa, fallo tu!
                                          naturalmente non sto scherzando, visto che ti conosciamo da una vita, sia sul sito che nella vita, ti dico pubblicamente che artenaonline avrebbe prorpio bisogno di quelli come te, e potresti cominciare proprio così, con un articolo sui 4!
                                          Il numero nostro ce l’hai, la mail pure…dai ale non farti pregare!
                                          :)

                                          • n. 21 - Alessandro ha detto:

                                            Ci proverò ma ho paura che alcuni di loro non mi dicano nulla circa la loro terza media…..
                                            scherzo! (-: (o non scherzo?)

                                            • n. 22 - JAJJO ARTENESE ha detto:

                                              @Staff
                                              Buongiorno, cosa ne pensate della mia proposta al n. 18?
                                              Grazie.
                                              Saluti.

                                              • n. 23 - x flottiglia mas ha detto:

                                                cara artena ci risiamo ,le votazioni sono alle porte,i
                                                soliti briganti scalpitano per un posto in prima fila al municipio.le promesse e i pasticci repripevoli sonno pane quotidiano! e io giovane e fiero cittadino guardo inerme e confuso il mio paese cadere in basso vittima dell’ignoranza e degli interessi di politici magnacci e imprenditori insaziabili.cari briganti artenesi se proprio dovete vendervi e scendere a compromessi pretendete subito e fatelo al miglior offerente. ripaghiamoli con la stessa moneta ! e battete il ferro ora che e’ caldo!o in alternativa non votate ma passereste da fessi. ciao a tutti w salo’

                                                • n. 24 - salvialti ha detto:

                                                  pensieri in libertà:

                                                  1)Ci sono 900 residenti stranieri. Di questi 140 sono comunitari ed hanno diritto di voto. Uniti, possono esprimere un consigliere, il ventunesimo!
                                                  Il paese non è maturo per candidare uno straniero residente, si perde una bella occasione per l’integrazione!

                                                  2) Il nostro è un territorio compromesso, ci venderanno la buona novella che per poter sviluppare il paese bisognerà investire sull’edilizia. Baggianate! Qualcuno ha mai parlato di un altro sviluppo? Non credo altrimenti non avremmo assistito alla massiccia discesa in campo degli imprenditori e dei costruttori

                                                  2) Tre candidati su 4 (della presunta quinta lista, il “movimento sociale italico” non se ne sa ancora niente) appartengono al mondo dell’edilizia. Tre costruttori ed un professionista progettista. Non è un buon segno, quale esperienza ci portano in dote queste persone? Al di là dei proclami programmatici, sono in grado di pensare uno sviluppo futuro non fatto solo di case, cemento, varianti, stralci al PRG, lottizzazioni e chi più ne ha più ne metta?

                                                  3)Partiamo dal quarto classificato. L’ingegnere che si è pronunciato contro il le speculazioni edilizie, ma da quello che si dice in giro e da chi ha parlato con i membri del suo gruppo, punterebbe solo ad eleggere un consigliere, lui stesso, ed ad occuparsi dall’opposizione della trasparenza.

                                                  4)I due che forse si contendono la piazza d’onore ed il terzo posto, fanno gliimprenditori, e per il sol fatto di occuparsi di ferro e cemento, dovrebbero tenersi fuori dalla politica attiva. Può chi si occupa di edilizia occuparsi del territorio in modo imparziale? Mi sembra esista un palese conflitto d’interessi
                                                  Le imprese fanno gli affari migliori con gli appalti e le lottizzazioni del territorio, per non parlare delle speculazioni.

                                                  %Il presunto primo classificato ha sempre lasciato fare, ed il paese in quindici anni è stato ampiamente saccheggiato tanto che in territorio risulta compromesso e devastato per sempre! Che pena, per inettitudine non è tanto diverso degli altri!

                                                  A chi dovremmo affidare il nostro voto, a costoro? Bah!. C’è qualcuno che parla di politica? C’è qualcuno che parla di altro che non sia il solito cemento? C’è qualcuno che propone uno sviluppo diverso da quello edilizio? C’è qualcuno che non ha intenzione di sprecare un’altra occasione? C’è qualcuno che sappia ancora farci sognare? Mah!!! Ne dubito. E lo spettacolo che i luoghi di discussione offrono è misero, un codazzo di difensori mediocri delle ragioni dell’uno o dell’altro che sputano solo veleno.
                                                  Non so se andrò a votare, mi piaccerebbe illudermi e sognare ma come diceva un grande all’ottimismo della volontà segue il pessimismo della ragione!

                                                  • n. 25 - massimo scacchi ha detto:

                                                    @ Salvialti
                                                    Buon pomeriggio. Ti rispondo a titolo del tutto personale e come membro del gruppo di Armando Conti semplicemente dicendoti che sono disponibile ad incontrarti per discutere del programma elettorale di Impegno Civico per Artena. Forse ti sono stati riportati male i contenuti o non hai ancora le idee ben chiare su chi siano i componenti della lista (che tra le altre cose hanno una grossa passione e sono tutti convinti di vincere). Capisco il tuo scoramento nei confronti della politica ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio. Attento, non ti sto chiedendo di darci fiducia a priori ma di informarti a dovere prima di sentenziare. Ti auguro buona giornata

                                                    • n. 26 - elhombrito ha detto:

                                                      @x flottiglia mas: se non fossi così convinto della positività e dell’assoluto valore di diritto della libertà d’espressione (cosa in cui d’altronde non credevano quei repubblichini di cui lei parla) avrei censurato il suo finale di commento.
                                                      Ma per fortuna quei tempi sono belli che andati.
                                                      W Silvio Corbari

                                                      • n. 27 - elhombrito ha detto:

                                                        tra le altre cose l’apologia di fascismo è un comportamento censurato dalla costituzione

                                                        • n. 28 - Salviati ha detto:

                                                          Massimo, non intendevo, e non credo di aver denigrato te e la tua lista che ha subito dichiarato i propri obiettivi ufficializzando il programma prima ancora del candidato a sindaco. In questo avete la mia massima stima. Gli unici! Ti prego di prendere le parole scritte prima per quello che possono valere – zero, semplice opinione!- ed ho premesso subito: “pensieri in libertà” e nient’altro. Quindi vorrei che non ti risentissi perchè voi avete dalla mia tutta la massima stima per l’impegno nobilissimo. Per la classifica mi sono basato sul sondaggio fatto due settimane fa, che vi dava quarti con l’undici per cento dei voti. Vi auguro ovviamente di crescere e di vedervi tutti in consiglio comunale. Concedimi però di rimanere ottusamente pessimista.
                                                          Ciao, buon lavoro e in bocca al lupo.

                                                          • n. 29 - massimo scacchi ha detto:

                                                            @ Salviati
                                                            Innanzitutto ti rinnovo l’invito ad un incontro (contattami su ). Sono ben felice di scambiare anche solo due parole davanti ad un paio di caffè con una persona che, come te, è potenzialmente interessata alla politica vera, quella fatta di ideali etico-morali e proposte anzichè di intrighi e sotterfugi ma è, sempre come te, disillusa e amareggiata. Ti prego di credermi se ti assicuro che non ho mai etichettato il tuo post come denigratorio… anzi, parlandone con mia moglie, ho espresso “finalmente una critica!”.
                                                            Impegno Civico per Artena sembra quasi passi inosservata perchè non alza la voce per farsi sentire a tutti i costi da una parte e non abbassa la voce per confabulare dall’altra. La nostra forza sono il programma, la voglia di fare bene e la passione delle persone che compongono la lista nel cercare di migliorare il proprio paese; il tutto condito dalle nostre personali esperienze e peculiarità. Niente di più e niente di meno. Ogni suggerimento ed ogni critica costruttiva sono bene accette ed auspicabili.

                                                            Ti auguro buona serata

                                                            • n. 30 - giordano bruno ha detto:

                                                              sig. massimo se bastasse un buon programma per vincere …i programmi non li legge nessuno , è un’appendice, sono tutti uguali.Il filo conduttore delle quattro liste è il cemento armato, e non a caso il tuo leader Conti è ing. Edile, la vostra lista è etichettata nel nostro paese come una lista civetta , alro che innovazione .rottura , chi mi dice che ua volta eletto passi alla maggioranza alla prima occasione che si presenti e si presenterà , vista la formazione di liste nate per vincere e non per governare, visto ancora che negli ultimi anni , chi perde non perde , vedi Percorari marialuisa. I miracoli poi , sono rari , e non è opera dell’uomo. la battaglia per la vittoria è ristretta fra due liste.

                                                              • n. 31 - massimo scacchi ha detto:

                                                                @ Giordano Bruno
                                                                permettimi la battuta… Eppure io ricordavo che Giordano Bruno predicasse la pluralità dei mondi.

                                                                Comunque sia non conosco Armando ed i miei compagni di lista da molto tempo ma ritengo siano persone nelle quale riporre fiducia. E’ una fiducia basata sui comuni intenti e sull’empatia che emerge quando trovi persone che come te cercano di migliorarsi.
                                                                Armando è un professionista e potrebbe riempire Artena di case e luci (progetta anche impianti elettrici). Io potrei riempirla di condizionatori e Adolfo Mele di militari. Ma non è questo che trovi scritto nel programma.

                                                                Non mi piace molto l’etichetta di “lista civetta”. La trovo volgare oltre che infondata ed infamante.

                                                                Riguardo all’ultimo punto poi, non elemosiniamo voti a nessuno. La scelta data a Impegno Civico per Artena deve essere una scelta in totale autonomia e fatta con la convinzione di aver promosso una lista di persone oneste, nelle parole e nei fatti.

                                                                Spero di aver dato risposta esaustiva alle tue obiezioni e, se lo riterrai opportuno, la prossima volta parleremo di qualcosa di più propositivo.

                                                                Ti auguro buona serata
                                                                massimo

                                                                • n. 32 - giovaniforpetrichella ha detto:

                                                                  petrichella: è l’ unico tra i candidati che puo’ cambiare questo paese in meglio……d’ altronde gli altri due hanno già amministrato e i risultati sono davanti agli occhi di tutti…l’ impegno di petrichella per il sociale e per la comunità artenese sono a noi noti, le capacità e la lungimiranza sono innegabili….-io dico:perchè no??!-perche’ nn dargli fiducia??? avanti mario petrichella

                                                                  • n. 33 - jimmy ha detto:

                                                                    A Petrichella direi di iniziare a rispettare il paese proprio dal modo in cui lui e compagnia bella parcheggiano. Rispettiamo le regole di convivenza sociale partendo dalla cosa più semplice, il parcheggio delle automobili. E’ uno scandalo tutto quell’assembramento davanti la sezione. Abbiate la decenza di ripettare il paese che voelte ammiinstrare.

                                                                    • n. 34 - zicozaco ha detto:

                                                                      A ZicoZaco c’era un mago con la faccia blu.. peccato chè questo Mago non è Mario Petrichella e peccato che le file di tutto questo ambaradam le tesse un altra persona che si maschera dietro le quinte che usa la faccia di Petrichella per aprire le acque e poi quando esce allo scoperto come l’altra sera al palazzaccio da il meglio (peggio) di se…e che noi giovani o “ciovani” come qualcono ci definisce siamo presi in giro.. Ho letto nei “commenti recenti” il commento n. 19 mi ha deluso come elettore di Petrichella Mario e come dice il proverbio chi lascia la strada vecchia per la nuova sa ciò che perde e non ciò che trova.. riprendiamoci Latini Erminio vero Politico.. non affarista non opportunista.