Home » Ambiente

Via del Municipio: scorci di discariche cittadine

10 aprile 2009 visto 91 volte Nessun Commento Scritto da elhombrito

s5001989

“Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”

Con questa frase di Ortega y Gasset apro un articolo che nasce da una collaborazione con Valentina e Alessandro, curatori di V(ale)ntinamente, un blog gestito da Artenesi d’adozione, i quali riescono a vedere il nostro paese con la passione di chi ci vive, ma sensa la cecità affettiva di chi ci è nato!
Le foto che ci hanno inviato, sono prese da uno scorcio del Parco della Villa Borghese di cui si può godere salendo dalla adiacente Via del Municipio, quindi pieno centro cittadino e non una zona periferica, e parlano di un popolo che non riesce a valorizzare i suoi tesori. O forse è meglio parlare di qualche imbecille, il ritorno del tanto odiato superidiota.
s5001988

Il super-non-eroe ritiene che fra i suoi super poteri rientri anche la superfurbizia, che lo spinge ad agire in modo anticivile.
Invece di ricorrere ai classici secchioni dell’immondizia o alle discariche specializzate decide di disfarsi dei suoi rifiuti in un fantastico parco cittadino.

Ma non è solo, in buona compagnia di altri super idioti, da anni sporca e riempie di rifiuti la villa borghese, aiutato dallo stato di abbandono del parco, legato alla sua poco chiara proprietà!
Certo le istituzioni dovrebbero fare di più per valorizzare la nostra area verde, ma noi cittadini dovremmo dimostrare il nostro attaccamento alla villa, cercando di combattere il fantomatico superidiota!

Altri articoli sull\'argomento

Tags: , ,
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars(No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...


Lascia un commento

Inserisci il commento qui di seguito, o effettua il trackback dal tuo sito. Puoi anche sottoscrivere il feed dei commenti per questo articolo via RSS.

E' richiesta l'educazione, la pertinenza riguardo gli argomenti trattati ed è vietato lo spam.

E' possibile usare questi tag html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo sito è attivo il servizio Gravatar. Per ottenere il proprio avatar globalmente riconosciuto, registrarsi a Gravatar.